Responsabile amministrativo delegato

Dott.ssa Maria Elisabetta Dessj, tel. 0649910712
 

Al Responsabile Amministrativo Delegato è affidata la gestione amministrativo-contabile dei Centri di spesa dell’Ateneo.

In virtù dei poteri di spesa e di organizzazione delle risorse umane delegati dal Direttore Generale, adotta tutti gli atti amministrativi relativi alla struttura di appartenenza, ivi compresi gli atti che impegnano l’Ateneo verso l’esterno.

Il Responsabile Amministrativo Delegato è responsabile di tutte le fasi del processo di acquisizione delle risorse e relativa conferma del budget fino alla emissione degli ordinativi di incasso, relativa sottoscrizione e trasmissione all’Istituto Cassiere, nonché dei relativi adempimenti fiscali e amministrativi e certifica la formale assegnazione dei contributi in ambito istituzionale o l’effettivo svolgimento delle prestazioni da parte della struttura in ambito commerciale.

Il Responsabile Amministrativo Delegato di ciascun Centro è responsabile di tutte le fasi del processo di acquisizione di beni e servizi inclusa la relativa gestione del budget. E’ pertanto responsabile della liquidazione delle somme dovute, della certificazione relativa alla consegna, della congruità, del collaudo se previsto, oltre che degli adempimenti fiscali e amministrativi.

Il Responsabile Amministrativo Delegato adotta gli atti negoziali, nel proprio ambito di competenza e nei limiti di dal Regolamento di Ateneo per l’Amministrazione, la Finanza e laContabilità.

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma